Modello integrato: Somatic Experiencing e Counseling

Condividi questo articolo

Il modello integrato

Il modello integrato che è alla base della mia formazione personale e professionale rende ogni relazione d’aiuto unica e diversa, calibrata sulle caratteristiche individuali ed uniche del cliente. Utilizzo gli strumenti di Somatic Experiencing insieme all’esperienza acquisita nel Counseling per esplorare insieme al cliente il momento di difficoltà che sta vivendo, promuovendo la riconnessione con le sue risorse e il suo potere personale, in un ambiente di ascolto, empatia ed assenza di giudizio.

Formazione in Somatic Experiencing ®

Ho conseguito il diploma in Somatic Experiencing ® e successivamente a questo percorso ho scelto di integrare gli strumenti di Somatic Experiencing ® all’interno delle sedute di Counseling.
Somatic Experiencing® favorisce lo sviluppo della capacità di autoregolazione dell’organismo recuperando, nella persona traumatizzata, il senso di benessere, connessione, pienezza e integrità persi a causa dell’esperienza traumatica. (Approfondisci il metodo Somatic Experiencing in questo articolo).

Formazione in Counseling

Ho conseguito il Diploma di Counselor presso la Scuola Triennale di Counseling Integrato ad Orientamento Transpersonale AIPAC di Pesaro riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione con Decreto Ministeriale del 18 luglio 2005 (Direttiva Ministeriale n.90).
Ho frequentato seminari di Analisi Transazionale, Gestalt, Cognitivismo, Enneagramma, Metafora Clinica, Copione Psicosomatico, Logoanalisi di Coppia, Psicosomatica, Costellazioni Familiari, Bioenergetica presso la Scuola di Psicologia e Comunicazione AIPAC.

La professione del Counseling è regolamentata dalla L.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26 gennaio 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *